Robin….Wood. English activities

Nell’ambito del progetto teatrale in lingua inglese con attori madrelingua, che si terrà il 5 aprile presso la Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala e che vedrà coinvolte tutte le classi quarte e quinte del plesso, gli alunni, sotto la sapiente guida dei loro insegnanti, hanno preparato dei bellissimi materiali.

Un modo per vivacizzare le lezioni di inglese e coinvolgere a pieno titolo gli alunni che avranno la possibilità di effettuare dei workshop con gli stessi attori inglesi alla fine dello spettacolo.

Lo spettacolo dal titolo “Robin … Wood” è il racconto del protagonista, Robin, che vive nella foresta assieme ai bambini del villaggio scappati alle ire dello Sceriffo di Nottingham. Non è molto bravo nel tiro con l’arco e neanche molto coraggioso… Un buffo spiritello, visibile solo ai bambini del villaggio, chiederà il loro aiuto, e alla fine le cose si sistemeranno.