Eventi Indirizzo Musicale

INSIEME è…subito Orchestra

Il giorno 4 Maggio 2017 si è svolta, nell’Auditorium della Gran Guardia di Verona, la manifestazione “INSIEME è…subito Orchestra” che ha visto impegnata una rappresentanza di nostri studenti, inserita nella programmazione “Maggio Scuola”.

I nostri ragazzi insieme alle scuole di Vigasio e Cà di David si sono esibiti su un meraviglioso palcoscenico eseguendo O’ Fortuna di C.Orff, Il valzer di Amelie, dall’omonimo film, e un classico degli Europe The final countdown.

Un grosso applauso a tutti i ragazzi e alle orchestra degli Istituti ad indirizzo musicale della Provincia di Verona.

Concerto di Natale 2016

Giovedì 22 Dicembre 2016 presso lo spazio arena della scuola primaria Collodi si è svolto l’ormai tradizionale Saggio di Natale dell’orchestra giovanile “F.lli Corrà” formata dagli allievi di strumento musicale del nostro Istituto. Grande partecipazione di pubblico che ha gremito lo spazio arena e ha applaudito con entusiasmo l’esibizione dei nostri ragazzi. Con l’orchestra al gran completo (classi prima, seconda, terza) si sono esibiti anche gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Collodi che hanno partecipato con letture, canti e brani strumentali.

L’emozione non è certo mancata, ma tutti hanno superato brillantemente la prova. Complimenti!