Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

L’iscrizione per la Scuola dell’Infanzia dovrà invece essere effettuata in forma cartacea – dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 – presso gli uffici di Segreteria in Via Rimembranza, 44 a Isola della Scala (vedi orari di apertura della Segreteria).

Moduli per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2024 – 2025

Presentazione Scuola Infanzia

Codici meccanografici scuole

Si indicano i codici meccanografici delle scuole a cui indirizzare le iscrizioni on line:

Scuola Codice meccanografico
Scuola Primaria “G. Rodari” di Concamarise VREE862051
Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala VREE86201R
Scuola Primaria di Pellegrina VREE86202T
Scuola Primaria “F.lli Corrà” di Salizzole VREE862062
Scuola Primaria di Tarmassia VREE86203V
Scuola Secondaria di I grado “F.lli Corrà” di Isola della Scala VRMM86201Q
Scuola Secondaria di I grado “T. da Vico” di Salizzole VRMM86202R

Criteri di priorità di ammissione

Si rendono noti, in relazione ai vari gradi scolastici dell’Istituto, i criteri di priorità di ammissione (delibera n. 10 del Consiglio di istituto del 22 dicembre 2021) adottati in caso di esubero del numero delle domande di iscrizione.

Criteri di priorità di ammissione

Per maggiori dettagli clicca qui

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi alla Piattaforma UNICA al link di seguito indicato:

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, per l’anno scolastico 2024 – 2025, avranno luogo tra le ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 e le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Accesso alla Piattaforma UNICA per effettuare l'iscrizione:

Email: vric86200p@istruzione.it

Per maggiori dettagli clicca qui

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve