Scuola Secondaria di I grado “Fratelli Corrà” – Isola della Scala (Sede Centrale)

Istituto Comprensivo "F.lli Corrà"

• Indirizzo:

Via Rimembranza, 44 – Isola della Scala (VR)
Telefono 045 7301422 – 045 7300248
e-mail: vric86200p@istruzione.it

• Servizi:
    • Accoglienza: dalle 7.30 alle 8.00 prima dell’inizio delle lezioni nelle giornate di condizioni atmosferiche avverse.
    • Mensa: facoltativa, il lunedì e mercoledì per gli alunni che frequentano le attività pomeridiane.
    • Trasporto: servizio pullman da e per le frazioni di Pellegrina, Tarmassia e Caselle organizzato dal Comune di Isola della Scala e garantito agli alunni che ne facciano richiesta.
  • Gli edifici:

Le classi di scuola media sono accolte in due edifici denominati per convenzione: “edificio nuovo” ed “edificio vecchio”.

L’edificio nuovo è articolato su tre livelli. Al piano terra ci sono 4 aule attrezzate a laboratori (Arte e Immagine, Lettura e Biblioteca, Musica e Scienze); sullo stesso piano è collocata la palestra per le Attività Motorie e Sportive.
Il piano rialzato comprende 5 aule per le classi e l’aula magna utilizzata anche come aula video.
Nel primo piano sono collocate 4 aule per attività di classi e/o gruppi ed un laboratorio di informatica.

L’edificio vecchio è strutturato su due livelli. Sui due piani sono disponibili 12 aule per attività di classe e/o di gruppo; una di queste è attrezzata a laboratorio (Arte e Immagine).

Le classi sono così collocate: 8 nell’edificio nuovo e 6 nell’edificio vecchio

Accesso dall'ingresso principale in Via Rimembranza, 44