“Sfide Educative”: 3° incontro - Lunedì 21 ottobre 2024

ottobre 2024 - ore 20:30

Auditorium S. Maria Maddalena Via Roma, Isola della Scala VR

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: UNA GALASSIA ETEROGENEA DI BISOGNI

Il concetto di Bisogno Educativo Speciale introdotto dal Decreto Ministeriale del 2012 rappresenta un importante cambiamento in ambito pedagogico e mette in luce la necessità dell’intera comunità educante di confrontarsi con difficoltà e problematiche sempre più eterogenee. Il percorso offerto stimola una riflessione rispetto al tema con lo scopo di saper riconoscere le richieste di aiuto che derivano da questi bisogni.

Relatrice: dott.ssa Silvia Aprili
Psicologa clinico-dinamica, psicoterapeuta

Sfide_3

L’invito alla partecipazione, viste le tematiche affrontate, è esteso al personale scolastico, ai genitori di alunni frequentanti altri gradi scolastici o istituti e alle cittadinanze intere dei residenti nei comuni dell’ambito territoriale dell’Istituto Comprensivo “F.lli Corrà”.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Ai fini della gestione del progetto di realizzazione degli eventi, ai genitori degli alunni frequentanti l’I.C. “F.lli Corrà” sarà richiesto di registrare la propria partecipazione su un foglio presenza. È altresì possibile “registrare” anticipatamente (senza alcun vincolo) la propria partecipazione seguendo i link (Qr code) presenti nelle locandine dei singoli eventi.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Isola della Scala per il patrocinio all’attività e per gli spazi concessi.

Auspicando una numerosa e sentita partecipazione, si porgono cordiali saluti.