"Digitale facile" - Comune di Salizzole

Punto digitale facile"Digitale Facile" è un progetto regionale al quale ha aderito anche il Comune di Salizzole.

Si tratta di una iniziativa a favore delle persone che hanno difficoltà con il mondo digitale che oramai è diventato necessario ed obbligatorio affrontare, per accedere ai servizi fondamentali in ambito pubblico. 

E' un progetto pensato per varie fasce d'età ed è a titolo gratuito! Attuato da nove Comuni che insieme stanno creando una rete di comunicazione ed informazione per dare al cittadino l'opportunità di imparare ad utilizzare, attraverso lo strumento più utilizzato che è il cellulare, o il Pc, i software messi a disposizione dagli enti pubblici per i servizi fondamentali.

Ciascun Comune ha un "Punto digitale facile": per Salizzole è la Biblioteca comunale, dove un facilitatore (persona formata ed esperta), attraverso un appuntamento dedicato, insegnerà o dimostrerà come poter utilizzare: lo SPID, il pagamento mediante Pago PA, utilizzare la mail, iscriversi a qualsiasi tipo di servizio, accedere al fascicolo sanitario, scaricare referti medici, elaborare le domande di Buono libri e Borse di studio....etc.

La priorità degli enti promotori è di far arrivare a più utenti possibili l'informazione che esiste questo servizio "Digitale Facile".

Di seguito le locandine relative al progetto con i riferimenti per l'accesso al servizio.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Salizzole per l'iniziativa.

DIgitale_facile1 DIgitale_facile2