Contributo scolastico a.s. 2024-2025
Si informa che, come da delibera n. 7 del Consiglio di Istituto del 18 aprile 2024, il contributo per l’a.s. 2024/2025 è stato così definito:
-
- € 25,00 per il primo figlio frequentante;
- € 20,00 per gli/le ulteriori fratelli/sorelle frequentanti.
Il pagamento, attraverso la piattaforma PagoinRete, dovrà essere effettuato durante l’estate a partire dalla data odierna e fino al 31 agosto 2024.
Il contributo prevede la quota assicurativa responsabilità civile e infortuni, il libretto personale (no Scuola Infanzia), il tesserino di riconoscimento, il contributo per l’innovazione tecnologica, gli interventi per la produzione e riproduzione di materiale didattico per gli alunni, gli acquisti di materiale di consumo, l’accreditamento alla Piattaforma ClasseViva (Registro Elettronico), alla piattaforma Google Workspace e ai sistemi digitali di rete presenti nell’Istituto.
Si ricorda che il versamento del contributo sarà fiscalmente detraibile all’atto della Dichiarazione dei Redditi.
Si precisa altresì che per gli alunni con certificazione di disabilità (sostegno) non è previsto il pagamento del contributo volontario.
Modalità di pagamento delle quote
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma Pago In Rete. Nessun’altra forma di pagamento potrà essere autorizzata e considerata.
- I genitori degli alunni che hanno già frequentato l’Istituto nell’a.s. 2023/24 (ovvero sono pertanto in possesso delle credenziali del Registro Elettronico) potranno provvedere al pagamento accedendo dal Registro Elettronico Classeviva alla voce PAGAMENTI all’interno della quale sarà possibile visualizzare – in due distinte categorie (Scadenze e Erogazioni liberali) l’evento di pagamento già emesso dalla scuola: nella sezione EROGAZIONI LIBERALI, selezioneranno l’avviso dell’importo di € 25,00 (oppure € 20,00 per fratelli/sorelle);
- I genitori degli alunni nuovi iscritti nell’Istituto per l’a.s. 2024/25 (ovvero non in possesso delle credenziali del Registro Elettronico) potranno provvedere al pagamento accedendo direttamente al sistema PagoinRete (link diretto) e seguire il seguente percorso:
-
- Vai a Pago in Rete Scuole:
- Selezionare la voce in alto Versamenti volontari;
- Effettuare la Ricerca per codice inserendo il codice di Istituto VRIC86200P;
- Una volta visualizzato il nostro istituto cliccare sull’icona a destra AZIONI, scegliere il contributo in oggetto (Contributo anno scolastico 2024 - 2025 - Primo figlio o secondo figlio e successivi) e cliccare sull’icona ( <€ ) a destra per procedere con il pagamento.
PER TUTTI GLI ALUNNI:
Nella CAUSALE (NOTA DEL VERSANTE) dovrà essere indicata la dicitura:
“CONTRIBUTO SCOLASTICO A.S. 2024-25”
seguita dal Cognome Nome dell’alunno, la classe, la sezione e il plesso scolastico.
Seguirà specifica comunicazione relativamente al ritiro/consegna dei libretti personali che avverrà previa esibizione della ricevuta di pagamento.
Ringraziando per la cortese collaborazione, a disposizione per eventuali delucidazioni, si porgono cordiali saluti.