Codytrip a Ravenna – Classi 2G e 2H Secondaria di Salizzole
Si porta a conoscenza di una interessante iniziativa attuata nelle settimane scorse dagli alunni delle classi 2G e 2H della Scuola Secondaria “T. da Vico” di Salizzole e dai loro docenti.
Giovedì 23 marzo e venerdì 24 marzo gli alunni hanno preso parte alla “gita virtuale” Codytrip Ravenna organizzata e gestita, in collaborazione con i docenti delle classi interessate, dall’azienda DIGIT srl.
Si tratta di un’opportunità didattica innovativa condotta, a scuola e a casa, tramite internet e senza necessità di applicazioni o dotazioni specifiche (e senza costi). Durante le due giornate gli alunni – e i loro familiari – hanno avuto la possibilità di conoscere la città di Ravenna e il suo patrimonio storico-culturale. Non è stato secondario il ruolo delle famiglie che hanno seguito da casa alcune delle attività e fornito il necessario supporto e il giusto contributo per creare l’atmosfera.
Di seguito si riporta il link di una bacheca virtuale all’interno della quale è possibile prendere visione di qualche momento dell’evento e delle attività svolte.