Ciclo di conferenze “Sfide Educative”

L’Istituto Comprensivo “F.lli Corrà” di Isola della Scala, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Isola della Scala, nell’ambito delle azioni attuate all’interno del progetto finanziato con fondi del PNRR “Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica” (D.M. 170/2022), organizza un ciclo di incontri formativi/informativi per genitori dal titolo “SFIDE EDUCATIVE - Accompagnare gli Adolescenti nel Mondo di Oggi”: un percorso formativo, tenuto da esperti e rivolto in primo luogo ai genitori, finalizzato a fornire aiuti, informazioni e strategie per gestire le caratteristiche e le problematiche che contraddistinguono l’età dell’adolescenza.

Saranno realizzate 5 serate con specifiche tematiche:

sfide educative

L’invito alla partecipazione, viste le tematiche affrontate, è esteso al personale scolastico, ai genitori di alunni frequentanti altri gradi scolastici o istituti e alle cittadinanze intere dei residenti nei comuni dell’ambito territoriale dell’Istituto Comprensivo “F.lli Corrà”.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Ai fini della gestione del progetto di realizzazione degli eventi, ai genitori degli alunni frequentanti l’I.C. “F.lli Corrà” sarà richiesto di registrare la propria partecipazione su un foglio presenza. È altresì possibile “registrare” anticipatamente (senza alcun vincolo) la propria partecipazione seguendo i link (Qr code) presenti nelle locandine dei singoli eventi.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Isola della Scala per il patrocinio all’attività e per gli spazi concessi.

Auspicando una numerosa e sentita partecipazione, si porgono cordiali saluti.

SFIDE EDUCATIVE - LOCANDINA.pdf

SFIDE EDUCATIVE - LOCANDINA 07.10.pdf