Auguri della dirigente scolastica per le festività natalizie
In occasione del Santo Natale e nell’approssimarsi del Nuovo Anno desidero rivolgere i miei più affettuosi, sentiti e sinceri auguri. Sarà un Natale speciale, che ricorderemo; i tempi che stiamo vivendo, possano aiutarci e riscoprire il vero senso del Natale all’insegna dell’essenzialità vissuta nel calore della famiglia.
Auguro, alle studentesse e agli studenti del nostro Istituto “F.lli Corrà” - scopo del nostro agire quotidiano sempre speso nella ricerca del miglioramento continuo - di vivere questo Natale circondati dall'amore e dal calore degli affetti. Possano crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, capaci di affrontare con forza e onestà qualunque sfida e difficoltà, credendo sempre nel grande valore della solidarietà e dell’umanità verso chi è più debole e fragile.
Porgo i miei auguri ai Genitori, ringraziandoli per la disponibilità dimostrata; la loro collaborazione è fondamentale e ancor più lo è per costruire quell’alleanza educativa, necessaria per la valorizzazione delle esigenze e delle differenti personalità di ciascun allievo.
Ai Docenti, alla DSGA, al Personale Amministrativo e a tutte/i le Collaboratrici/ori scolastiche, giunga il mio ringraziamento con l'augurio di vivere le festività natalizie nella ricchezza di valori autentici, di contatti umani, di testimonianze di amicizia e di condivisione.
Giungano i miei auguri ai Sindaci di Isola della Scala, di Salizzole e di Concamarise, agli Assessori, alla Presidente del Consiglio di Istituto, ai consiglieri e a tutti coloro che, in diversi modi, si preoccupano della nostra scuola. Con loro condivido l’impegno per garantire a tutti i miei bambini e ragazzi pari opportunità, nella ricerca continua di soluzioni e strategie per rendere il nostro istituto sempre più palestra di vita per tutti, grazie anche all’entusiasmo, all’amore e alla dedizione con cui quotidianamente tutti, affrontano il proprio lavoro.
Auguro infine, a tutti voi, un Nuovo Anno, ricco di serenità, soddisfazioni e salute.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Linda Franchini